Venerdì d’Autore con Gianni Biondillo e Giorgio Tartaro

 

Torna il Venerdì d’Autore al Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori!
Venerdì 26 novembre, ore 20:45, in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella, sarà nostro ospite Gianni Biondillo per presentare il suo romanzo Il sapore del sangue, edito da Guanda.
Dialogherà con l’autore Giorgio Tartaro, giornalista Rai.

Trama:
“È una mattina gelida quando un uomo esce dal carcere di San Vittore. È solo, nessuno lo sta aspettando. Si chiama Sasà, dopo quasi cinque anni di cella guarda per la prima volta da uomo libero il cielo sopra Milano. Deve tornare a casa, in fretta, a Quarto Oggiaro. Ha un piano e pochi giorni per metterlo in pratica.
Sasà era destinato a una pena di almeno trent’anni, come è potuto uscire di galera così presto e «legalmente»? È quello che, come al solito controvoglia, l’ispettore Ferraro dovrà scoprire. Dovrà cercare di catturare Sasà prima che venga di nuovo inebriato dal sapore del sangue. Al quale non ha mai saputo resistere.”

Dialoga con l’autore Giorgio Tartaro, giornalista Rai. Traendo spunto dal contesto della periferia milanese in cui si svolgono le trame dei libri, Gianni Biondillo e Giorgio Tartaro dialogheranno anche sui temi legati all’architettura.
Al termine della presentazione sarà possibile intrattenersi con una piccola degustazione a cura dell’azienda vinicola Meroni e della biscotteria gourmet Le Furezze.
Evento realizzato grazie al sostegno di Valpolicella Benaco Banca, l’Associazione Sant’Ambrogio Produce , l’agriturismo Ca’ Verde, Libreria Pagina Dodici, Integrafica Verona e Simeoni Fiori.

N.B.: Evento a ingresso libero con obbligo di prenotazione su Eventbrite e Greenpass.