Comunicato stampa Ottobre 2019

Appena conclusi i festeggiamenti dei dieci anni di attività, il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori, e l’Associazione Botta&Risposta, si preparano ad accogliere l’evento “Scrivere per Amore – Slam” nell’ambito del Premio Scrivere per Amore, organizzato in collaborazione con il Club di Giulietta e il Premio Scrivere per Amore, che partirà mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 21:00 in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella. L’ingresso è libero tramite prenotazione su Eventbrite fino ad esaurimento posti.

Lo Slam vedrà la partecipazione di tre giurati, che si sfideranno sulla terna dei libri finalisti. Il pubblico sarà chiamato a votare non il libro o l’autore, ma il giurato che avrà saputo meglio difendere l’uno o l’altro titolo. L’evento sarà presentato da Roberta Cattano, presidente dell’Associazione Botta&Risposta e del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori, con la moderazione di Marco Ongaro.

Lo scorso giugno il Club e l’Associazione hanno ospitato, per il loro Festival Letterario in Valpolicella, Giorgio Amitrano e Olga Tokarczuk, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura 2018. «Avere creduto nella sua scrittura con questo leggero anticipo sul Nobel» afferma Roberta Cattano, «fa capire quanto il lavoro svolto con le Accanite Lettrici crei un importantissimo legame tra la nostra provincia e il mondo».

Ma le novità non finiscono qui. L’8 novembre, in Villa Brenzoni Bassani, sarà ospite del Venerdì d’Autore Nadia Terranova, finalista al Premio Strega 2019, che presenterà Addio Fantasmi, edito da Einaudi, il romanzo che ha accompagnato le sei serate di lettura del Club di questa edizione.