Auguri di Buone Feste

  • 19 Dicembre 2018
  • Blog

Si conclude un anno ricco di emozioni e di crescita per noi e la nostra Associazione Botta & Risposta e per il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori.

Oltre ai consueti appuntamenti di lettura siamo riusciti a organizzare dei Venerdì d’Autore con ospiti d’eccezione. A partire dalla scrittrice e giornalista Loredana Lipperini che è venuta a trovarci un pomeriggio di maggio ed è rimasta entusiasta dei nostri luoghi e delle nostre attività. Per continuare con i traduttori Sara Reggiani e Leonardo Taiuti, fondatori della casa editrice Black Coffee, che hanno trovato la neve a marzo! Dopo la pausa estiva abbiamo invitato il Prof. Pietro Ichino, grazie a una bellissima collaborazione con la Cantina Albino Armani e l’accoglienza di Egle Capilupi, ottima padrona di casa. E, per finire, è arrivata anche la nostra prima ospite straniera, Sara Baume, assieme ad Ada Arduini, la sua traduttrice italiana.

Ma le novità non finiscono qui! Il 2018 ha visto nascere un’altra sede del Club a Montorio, grazie all’interessamento e alla grinta di Francesca e Ilaria e all’entusiasmo delle nuove Socie e Accanite Lettrici.

Per il nuovo anno continueremo con gli eventi già rodati e con nuovi progetti ed eventi per festeggiare i 10 anni di vita dell’Associazione e del Club, assieme ai soci e agli amici che ci sostengono e che continuano a credere in noi.

Le edizioni di lettura riprenderanno a Sant’Ambrogio di Valpolicella e a Montorio il 21 gennaio 2019. Leggeremo il romanzo vincitore del Premio Strega 2018La ragazza con la Leica” (Guanda) e ospiteremo l’autrice, Helena Janeczek.

Daremo spazio anche agli autori locali con un progetto studiato ad hoc.

Con l’invito di continuare a seguire le nostre attività, auguriamo a tutti di trascorrere giorni di festa spensierati e allegri e che sia un 2019 di fantastiche letture!

 

 

La Presidente M. Roberta Cattano e il direttivo Botta&Risposta Emy Ceravolo, Debora Botteon, Serena Mazzurana e Filiberto Semenzin