Nuova edizione di lettura (a distanza)

Care Accanite e Cari Accaniti,

in queste ultime settimane, seppur fermi con le nostre attività data la situazione, abbiamo lavorato per ideare un modello alternativo alle nostre serate di letture del lunedì. Abbiamo sperimentato (virtualmente) a Montorio la lettura de “I promessi sposi” e ora vogliamo dare il via alla nuova edizione di lettura ad alta voce…a distanza!

Queste nuove serate, per noi, sono speciali, per due motivi: per il gesto di solidarietà nei confronti della casa editrice, che nei primi giorni di marzo ha subito un furto nella loro sede, e perchè dopo questi mesi di attesa, l’emozione nel tornare a condividere, seppur distanti, la lettura, è tanta!

Stiamo parlando di La parola magica (NN Editore) di Anna Siccardi. Un romanzo, già dalle prime righe, coinvolgente. Sette personaggi. Dodici storie. Di cosa si tratta? Ti invitiamo a scoprirlo con noi!

  • Quando. Le letture partiranno lunedì 11 maggio, dalle 21:00 alle 22:00 per sei serate!
  • Dove? Utilizzeremo la piattaforma Zoom.
  • Come partecipare? Innanzitutto, specifichiamo che questa edizione sarà completamente gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Per farlo, sarà sufficiente, dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo computer, smartphone o tablet, inviare il tuo indirizzo mail a botta.risposta@gmail.com con oggetto della mail “partecipazione nuova edizione di lettura”. Ti verrà inviato ogni lunedì sera poco prima delle 21:00 l’invito per accedere all’indirizzo mail indicato.

Alcune info. Ti ricordiamo che durante la lettura potrai oscurare il tuo schermo. Nel rispetto della privacy, durante la serata potranno essere registrati alcuni estratti di letture con audio e video al fine di documentare sui social e sul nostro sito le serate di lettura (regolamento europeo GDPR 679/2016). Qualora non volessi comparire, puoi tenere oscurato lo schermo.

L’acquisto del libro. Diversamente da quanto fatto nelle precedenti edizioni, per cause di forza maggiore non potremo fornire noi la copia. Ciascun lettore/lettrice potrà provvedere in maniera autonomia all’acquisto della propria copia, in formato cartaceo o e-book, acquistabile direttament enella pagina e-commerce della casa editrice (qui) o su qualsiasi altra piattaforma di acquisti dedicata.

Le novità non finiscono qui! Stiamo organizzando, per la fine delle sei serate di lettura, il Venerdì d’Autore con l’autrice e la casa editrice! Vi forniremo tutti i dettagli appena possibile!

Per ulteriori info e chiarimenti scrivici a botta.risposta@gmail.com! Risponderemo a tutte le vostre domande!

Vi aspettiamo e…Rilassatevi e leggete (a casa)!

 

Il Direttivo